Fratelli d'Italia punge la sinistra dopo elezioni Marche 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fratelli d’Italia smaschera “il brutto vizio” della sinistra: cosa è stato pubblicato sui social

Giorgia Meloni

Una dura presa di posizione da parte del partito della Meloni, Fratelli d’Italia, dopo i recenti risultati delle elezioni regionali nelle Marche.

La vittoria del centrodestra alle elezioni regionali nelle Marche 2025 ha visto Acquaroli fare il bis e confermarsi alla guida della Regione. Una situazione che ha portato Fratelli d’Italia, partito della premier Meloni, ad esultare ma soprattutto a rispondere ad alcune “provocazioni” della sinistra. Nello specifico ad alcuni titoli di giornale con focus sul “brutto vizio” dell’opposizione.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Elezioni regionali Marche 2025: la vittoria di Acquaroli

Le recenti elezioni regionali nella Marche 2025 hanno visto trionfare il governatore uscente Francesco Acquaroli, di FdI, e generale il centrodestra che ha superato il campo largo di ben 8 punti. Un risultato netto che ha portato le opposizioni a dare merito ai rivali. Eppure, dando uno sguardo ad alcuni media, molto del merito di tale successo sarebbe da attribuire soprattutto all’astensionismo. Il 50% degli elettori, infatti, ha optato per non pronunciarsi al voto. Un dato molto importante sul quale, appunto, gli “sconfitti” hanno calcato la mano, almeno secondo Fratelli d’Italia.

Fratelli d’Italia punge la sinistra (e Travaglio)

Sull’argomento, infatti, il partito di Giorgia Meloni ha scelto di pubblicare un post sui social molto forte prendendosela con la sinistra ed in particolare con Il Fatto Quotidiano, giornale diretto da Marco Travaglio. In tale ottica, Fratelli d’Italia ha citato il titolo del quotidiano sulle elezioni nelle Marche e il risultato del voto: “Marche, vince l’astensione: 50%. Puniti i giallorosa, Meloni salva col bis di Acquaroli”.

FdI ha trovato tale titolo errato e frutto delle solite scuse della sinistra. In questo senso ha quindi replicato duramente: “È il solito brutto vizio della sinistra: quando perdono le elezioni non riconoscono mai la vittoria dell’avversario. Trovano sempre una scusa per giustificare la sconfitta. Avete perso e ammetterlo richiederebbe solo un briciolo di onestà… ma sappiamo bene quanto scarseggi da quelle parti”. Arriverà una replica?

Leggi anche
Salvini ha ricevuto un “regalo della sinistra”: la data è già segnata, cosa succede

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2025 10:45

Salvini ha ricevuto un “regalo della sinistra”: la data è già segnata, cosa succede

nl pixel